Scuola, gli studenti danno i voti ai prof

In dieci scuole trentine gli studenti hanno potuto esprimersi, tramite un questionario composto da 23 domande, sull'operato degli insegnanti lungo tutto l'anno scolastico. I risultati sono stati presentati al presidente Ugo Rossi

Per una volta sono gli studenti a dare i voti agli insegnanti: è ciò che succede in dieci scuole trentine dove è stato avviato il progetto, per ora ancora in fase sperimentale, sviluppato dall'associazione Stazione Futuro in collaborazionecon la Provincia autonoma di Trento. I dati, che però non sono stati resi pubblici, sono stati presentati ieri in un incontro con il presidente della provincia,ed assessore all'istruzione Ugo Rossi.

Sono circa un migliaio gli studenti coinvolti, che hanno valutato l'operato di 59 insegnanti provenienti da 10 scuole, di cui una, l'Istituto Tecnico Veronesi di Rovereto, ha partecipato sottoponendo a valutazione tutto il corpo docenti. Questa prima fase ha consentito di migliorare il questionario, composto da 23 domande con valutazione da 1 a 4 punti, che verrà riproposto nel prossimo anno scolastico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • "Addio Betta, un esempio per tutti noi": soccorritrice stroncata dalla malattia

Torna su
TrentoToday è in caricamento