rotate-mobile
Cronaca

Scuola, da domani si torna sui banchi

Sono terminate le vacanze estive. Domani 70mila studenti trentini torneranno sui banchi di scuola. Cala l'interesse verso i licei ( -2%), cresce invece quello per le scuole tecniche (+7%)

Sono terminate le vacanze estive. Domani 70mila studenti trentini torneranno sui banchi di scuola. Cala l’interesse verso i licei ( -2%), cresce invece quello per le scuole tecniche (+7%). Rispetto agli scorsi anni si registra un aumento di iscritti negli istituti di formazione professionali (+7,4%). Le scuole paritarie sono cresciute di più di quelle provinciali del 3%. Cresce anche il numero di studenti stranieri, circa 8mila, pari al 12% del totale.Tra le novità, la fusione dell’Ipc Battisti con l’istituto Tambosi; apre i battenti anche il nuovo licei linguistico che avrà sede in via Mattioli.

Gli insegnanti saranno quasi 6 mila di cui il 95% di ruolo. Sono state assegnate 696 cattedre a tempo determinato., ma rimangono scoperte ancora 730 posti di insegnante. Molti aspiranti supplenti hanno infatti preferito attendere la chiamata diretta dai singoli istituti, piuttosto che rispondere alla convocazione da parte della Provincia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, da domani si torna sui banchi

TrentoToday è in caricamento