rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via San Pietro

San Pietro: via le scritte, al lavoro un'azienda specializzata

Al lavoro da questa mattina una ditta specializzata, rapidità d'intervento grazie ad un accordo tra Comune e Soprintendenza

Scritte sui muri di San Pietro: il Comune corre ai ripari. "È in corso da questa mattina la pulizia della Chiesa di San Pietro e di piazzetta Anfiteatro dagli imbrattamenti e dalle scritte" si legge in una nota divulgata nel mattino di oggi, venerdì 6 aprile.

Secondo quanto si aprende i lavori di pulizia sono stati affidati ad una ditta specializzata, che sta usando getti speciali, studiati appositamente per questo tipo di esigenze. Va inoltre ricordato che dal 2015 il Comune offre un servizio a pagamento per il ripristino di facciate  di edifici privati deturpati da scritte e graffiti.

"Si tratta dei primi frutti dell'accordo fatto dal Comune con la Soprintendenza dei Beni culturali e la Curia per accelerare la rimozione degli imbrattamenti dagli edifici storici del centro storico cittadino" spiiega il Comune. L'accordo riguarda, è bene sottolinearlo, edifici religiosi e non. La zona attorno alla chiesa di San Pietro è da qualche anno una "lavagna bianca" per i vandali, che imbrattano i muri storici con ogni tipo di scritte: da quelle a carattere politico, come quella apparsa la notte precedente all'iniziativa di Forza Nuova, a quelle più deliranti ed insensate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: via le scritte, al lavoro un'azienda specializzata

TrentoToday è in caricamento