rotate-mobile
Il giallo

Scomparso e poi ritrovato, sul corpo aveva dei morsi: aggredito da un lupo?

È una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti dopo che l'uomo è stato ricoverato. Oltre alle ferite era in stato di ipotermia: solo l'analisi del dna riuscirà a chiarire ogni dubbio

Ci sarebbe un risvolto decisamente particolare, se non addirittura inquietante, nel ritrovamento di Albert Stockner, il 73enne di Velturno scomparso domenica 18 febbraio e ritrovato nelle prime ore di lunedì 19 in un prato con una forte ipotermia in corso. L’uomo, infatti, presenta delle ferite da morso alle braccia, all’addome e al collo: le ipotesi sul tavolo degli inquirenti è che ad aggredirlo possa essere stato un cane, uno sciacallo o, addirittura, un lupo.

Al momento, però, si tratta esclusivamente di ipotesi e maggiori certezze si avranno dopo un’analisi approfondita delle ferite e delle eventuali tracce lasciate dall’animale.

Il ritrovamento di Albert e la corsa in ospedale: i momenti cruciali

Nonostante le condizioni non ottimali, Albert è stato trovato vivo: l’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale a Bolzano con un elicottero dell’Aiut Alpin.  Qualche ora dopo la tragedia e la morte dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso e poi ritrovato, sul corpo aveva dei morsi: aggredito da un lupo?

TrentoToday è in caricamento