rotate-mobile
Info viabilità

Disagi per chi viaggia: c'è lo sciopero generale dei trasporti

Criticità e problemi in arrivo nella giornata di venerdì 20 ottobre. Ecco tutte le fasce garantite

Giornata nera quella di domani, venerdì 20 ottobre, per chi dovrà mettersi in viaggio, a causa dello sciopero generale di 24 ore del trasporto pubblico. Uno sciopero che interesserà anche il Trentino.

Le fasce garantite

Durante la giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino Trasporti garantiranno il servizio nelle fasce orarie dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 16 alle 19. Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito e non ancora ultimate proseguiranno fino al capolinea per il servizio urbano e la funivia Trento – Sardagna e fino al completamento della corsa per il servizio extraurbano e quello ferroviario (ferrovia Trento – Malè – Mezzana e Trento – Borgo – Bassano).

Disagi con i treni

Anche i treni di Trenitalia potranno subire cancellazioni o variazioni, per lo  sciopero nazionale del personale del Gruppo FS previsto dalle 21 di giovedì 19 ottobre alle 21 di venerdì 20. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali e cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle ore 21.

È possibile conoscere i treni garantiti visitando il sito di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi per chi viaggia: c'è lo sciopero generale dei trasporti

TrentoToday è in caricamento