rotate-mobile
Cronaca Pinzolo

Risalgono la pista di notte: multati sei scialpinisti a Campiglio

Multati dai carabinieri in servizio sulle piste tre turisti del Belgio e tre italiani, che in gruppo stavano risalendo la pista di collegamento 'Le Grotte'

Sei scialpinisti sono stati multati dai carabinieri di Madonna di Campiglio perché fermati a rilsalire le piste in notturna. L'attività, oltre che vietata, risulta particolarmente pericolosa, perché alla chiusura degli impianti il personale di Funivie Madonna di Campiglio inizia le operazioni di rispristino delle aree con i gatti delle nevi. Proprio i 'gattisti', tecnici specializzati nella guida di questi mezzi, nei giorni scorsi hanno segnalato una piccola invasione notturna di scialpinisti, fenomeno in forte espansione.

Gli immediati controlli hanno consentito ai militari di verificare l'esistenza del problema e hanno sanzionato i sei escursionisti, tre turisti del Belgio e tre italiani, che in gruppo stavano risalendo la pista di collegamento 'Le Grotte'. Proprio la collaborazione con Funivie ha consentito di poter intervenire e per i prossimi giorni, fino a fine stagione, la collaborazione continuerà per effettuare attività di prevenzione. Funivie inoltre sta provvedendo ad attivare dei percorsi paralleli alle piste, per consentire questo genere di attività, sempre più apprezzata, ma con modalità di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risalgono la pista di notte: multati sei scialpinisti a Campiglio

TrentoToday è in caricamento