rotate-mobile
Cronaca Tione di Trento

Tione, scende in cantina e trova una discarica di rifiuti

Il gesto potrebbe essere stato compiuto da qualche persona che non sapeva come liberarsi di vecchie cianfrusaglie accumulate nel tempo, così ha deciso che la cosa migliore era gettarli sotto casa della presidente dell'Age

La sorpresa è stata tanta. Il disgusto pure. Giuliana Bonato, nota per essere la presidente regionale dell'Age (l'Associazione italiana genitori) ha avuto una brutta giornata quando, dopo qualche tempo che non scendeva nella sua cantina a Tione, dove vive, si è trovata davanti ad una scena quasi surreale (foto servizio di Davide).

Al posto delle scatole riposte in ordine che aveva lasciato sugli scaffali, la signora ha trovato un caos totale: rifiuti ovunque, sacchi di spazzatura, scarpe bucate e materiali vari. "C'è anche una maglietta buttata da una parte che è macchiata di qualcosa che sembra sangue", racconta Giuliana Bonato. La quale ha avvertito i carabinieri denunciando immediatamente l'accaduto.

Il gesto potrebbe essere stato compiuto da qualche persona che non sapeva come liberarsi di vecchie cianfrusaglie e rifiuti accumulati nel tempo, così ha deciso che la cosa migliore era gettarli nella cantina della signora, dopo averla aperta, ovviamente. Ma potrebbe essere anche uno sfregio, un'offesa, o magari qualche conto in sospeso: "Ma io non ho conti in sospeso con nessuno", dice la signora.
 
"Ho chiesto ai carabinieri di intervenire, anche per rimuovere tutti i rifuti che ci sono. Sto aspettando. Non capisco come possa essere successa una cosa del genere e pensare che io faccio la raccolta differenziata come tante altre persone qui intorno. Evidentemente c'è gente che dei rifiuti si libera in altro modo, tant'è vero che l'isola ecologica che è proprio vicina a casa mia è sempre vuota", racconta la signora.
 
Come detto della questione sono stati informati i carabinieri di Tione, che ora cercheranno di capirci qualcosa di più.
 

A Tione una cantina trasformata in discarica

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tione, scende in cantina e trova una discarica di rifiuti

TrentoToday è in caricamento