rotate-mobile
Bolzano

Scappa dall’arresto al nord: 41enne fermato ad Appiano dai carabinieri

L’uomo è ritenuto correo per i reati di detenzione e smercio di sostanze stupefacenti

Fine della fuga per il 41enne di Barletta scappato durante la fase esecutiva di un’operazione che, mercoledì 8 febbraio, ha visto coinvolti i comandi Compagnia carabinieri di Barletta, Sondrio, i carabinieri cacciatori di “Puglia” e il nucleo cinofili di Modugno. L’uomo, ritenuto correo per i reati di detenzione e smercio di sostanze stupefacenti (marijuana e cocaina), aveva trovato rifugio in una struttura ricettiva ad Appiano dove, localizzato dai militari della Compagnia di Bolzano, è stato arrestato e portato in carcere.

La notizia dell'arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Bolzano è stata comunicata sabato 11 febbraio, il quarantunenne risulta destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trani.

Nella più ampia attività, che ha visto indagati, arrestati o sottoposti a misure alternative alla detenzione altri 13 soggetti, sono stati anche sequestrati, a seguito di perquisizione domiciliare, considerevoli quantitativi di sostanze stupefacenti e di denaro contante provento dell’attività delittuosa.

“Non si esclude che l’arrestato si fosse rifugiato a Bolzano in quanto nota area di spaccio dove il sodalizio era solito smerciare lo stupefacente – si legge in una nota -. La positiva attività, conclusasi con l’arresto del quarantunenne, è la riprova del perfetto coordinamento e osmosi operativa che contraddistingue l’Arma dei Carabinieri sull’intero territorio nazionale”.

Le indagini relative all’arresto possono considerarsi concluse. Ad ogni modo, “ai sensi delle vigenti normative, ovviamente ai soggetti è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sarà stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile” (Direttiva 2016/343/UE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dall’arresto al nord: 41enne fermato ad Appiano dai carabinieri

TrentoToday è in caricamento