rotate-mobile
Strade e viabilità / San Lorenzo Dorsino

Frana sulla statale: i massi invadono la strada

Doppio intervento della protezione civile nel weekend natalizio

Doppio intervento per la Protezione civile nelle ultime ore sulle strade del Trentino. Fra venerdì 22 e sabato 23 dicembre, infatti, si sono verificate alcune frane che fortunatamente non hanno causato feriti, ma hanno comunque richiesto l'intervento di mezzi e soccorritori per garantire la viabilità.

Nella serata di venerdì, intorno alle 18:30, alcuni massi hanno invaso la corsia della statale 421 del lago di Molveno, all'altezza di San Lorenzo in Banale, all'incirca alla metà del lungolago. L'intervento per liberare la carreggiata è durato diverse ore: dopo la messa in sicurezza dell'area, la rimozione ha richiesto l'intervento di un escavatore che nel pomeriggio è stato utilizzato anche per eliminare alcuni frammenti instabili sul versante della montagna. La strada è comunque rimasta aperta al traffico grazie all'ampia piazzola sulla sponda del lago. 

Un altro intervento si è poi reso necessario verso le 08:30 del mattino di sabato, quando un masso si è staccato da una rampa ed è franato in mezzo alla provinciale 64, nel tratto che conduce da Mezzolombardo a Fai della Paganella. Anche in questo caso, non è stato necessario chiudere la strada, con il masso che è stato prontamente rimosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla statale: i massi invadono la strada

TrentoToday è in caricamento