rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Novaledo

"Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

Nella serata di mercoledì qualcuno ha contattato i carabinieri dicendo di aver visto una persona coperta da un telo a bordo strada. Ma i militari non hanno trovato nulla

"Venite, c'è una donna che cammina sulla statale della Valsugana con un lenzuolo bianco e lunghi capelli neri". Deve essere suonata più o meno così la segnalazione che qualcuno ha fatto al 112 nella serata di mercoledì a Novaledo. 

I carabinieri accorsi sulla statale 47 non hanno trovato proprio nulla, nemmeno l'utente che li aveva chiamati. Potrebbe quindi essere stato un falso allarme della Samara Challange, la sfida divenuta virale in tutta Italia, che consiste nel travestirsi da Samara, la protagonista del celebre film horror 'The ring', con l'obiettivo di spaventare i passanti, per poi darsi alla macchia.

Diversi gli episodi in tutta Italia, da Ravenna a Napoli, passando per la capitale sono moltissime le segnalazioni arrivate alle forze dell'ordine. Il macabro  consgioco iste appunto nell'indossare un lenzuolo bianco e una parrucca con lunghi capelli neri, proprio come la ragazzina del horror culto uscito negli Stati Uniti nel 2012. Il primo episodio della 'Samara challange' si è verificato lo scorso 29 agosto a Catania, ma la sfida continua a impazzare in tutto il Paese.

Chi si presta a questo tipo di scherzi rischia di essere denunciato per procurato allarme, oltre a poter divenire bersaglio di reazioni violente da parte delle persone spaventate, come già accaduto in diverse città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

TrentoToday è in caricamento