rotate-mobile
Cronaca

Derubati in discoteca a Trento nord: un ragazzo riprende i ladri e li fa fermare

Denunciati un 22enne e un 17enne che agivano in coppia con una tecnica consolidata

Agivano in coppia sempre secondo la stessa consolidata tecnica che gli permetteva di rubare collanine d'oro nei locali. Ma i due protagonisti, un 22enne e un 17enne, sono stati filmati da un ragazzo mentre nei giorni scorsi 'mettevano in scena il loro numero' in una nota discoteca di Trento Nord. La sicurezza è intervenuta per fermare i due giovani malviventi che sono poi stati denunciati dalla polizia di stato, intervenuta sul posto con una volante.

I ragazzi, entrambi di origine straniera e provenienti dal Modenese, si avvicinavano alle vittime mentre stavano ballando e guardando il rapper sul palco. Uno di loro poi alzava il cellulare  facendo finta di riprendere il cantante, mettendosi perfettamente dietro la vittima. Il complice da dietro allungava la mano e strappava la collana. In questo modo i derubati pur accorgendosi di quanto avvenuto non riuscivano a vedere l'autore del furto, che veniva coperto dal complice.

Tutta questa scena però è stata ripresa da un ragazzo, che si è accorto di cosa stava succedendo e ha quindi avvertito la sicurezza della discoteca. I due giovani ladri sono stati trovati con sei collanine in oro. Quattro sono state restituite ai legittimi proprietari mentre due sono state sequestrate e sono custodite in questura perché non sono stati individuati i proprietari. I due rei sono indagati per furto con strappo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubati in discoteca a Trento nord: un ragazzo riprende i ladri e li fa fermare

TrentoToday è in caricamento