rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Ruba il portafoglio a due anziane e va a comperarsi i regali di Natale

Una 24enne, residente a Rovereto, è stata denunciata dopo aver comperato, coi soldi delle derubate, due televisori, un telefonino ed un braccialetto acquistato nella migliore gioielleria di Rovereto, per una spesa complessiva di 2.000 euro

Una giovane di 24 anni è stata denunciata dalla polizia per furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito. La 24enne, residente a Rovereto, aveva rubato con l'inganno il portafoglio a due anziane signore roveretane, utilizzandone il bancomat per farsi qualche regalo di Natale, due televisori, un telefonino ed un braccialetto acquistato nella migliore gioielleria di Rovereto,  per una spesa complessiva di 2.000 euro. La giovane aveva sottratto il primo portafoglio ad un'anziana che stava entrando in casa con le buste della spesa, a cui si era avvicinata fingendo di voler dare una mano ad aprire la porta. Poco dopo, sempre nella stessa via, era riuscita a farsi dare un passaggio in macchina da un'altra signora, con la scusa di dover andare alla farmacia di turno a Borgo Sacco per comperare le medicine al figlio.

Durante il tragitto, però, la giovane ha fatto fermare con un pretesto la signora ed è scesa velocemente dopo aver preso la borsetta dell'anziana lasciata sul sedile posteriore. Con il bancomat trovato all'interno, la 24enne ha pensato poi di regalarsi qualche sfizio, facendo due prelievi bancomat e successivamente acquistando presso un esercizio commerciale di elettronica due televisori ed un telefonino di ultima generazione, per finire poi nella migliore gioielleria della città. Per fortuna la conoscenza della città ed il controllo delle immagini delle telecamere in funzione nei negozi, ha permesso agli uomini del Commissariato di Polizia di riconoscere l'autrice dei reati e denunciarla alla Procura della Repubblica di Rovereto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il portafoglio a due anziane e va a comperarsi i regali di Natale

TrentoToday è in caricamento