rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Michelangelo Buonarroti

Furto in auto in Corso Buonarroti: arrestato un giovane ladro

A chiamare il 113 è stato un residente della zona: addosso al ladro gli agenti gli hanno trovato, oltre alla refurtiva appena rubata, anche uno "spadino", cioè l'arnese lungo e sottile utilizzato per forzare la portiera

La volante lo ha sopreso con il bottino: così un giovane straniero è stato arrestato ieri sera per furto e portato in carcere a Spini di Gardolo. Nella busta di plastica che aveva con sè i poliziotti hanno trovato un'autoradio e alcuni oggetti che il ladro era risucito a trafugare da un'auto parcheggiata in Corso Buonarroti a Trento, una Ford station wagon cui l'arrestato era risucito a forzare la serratura. 

A chiamare il 113 è stato un residente della zona, che aveva notato il giovane aggirararsi con insistenza tra le auto parchegghiate lungo il viale. La volante è arrivata sul posto in pochi minuti e ha trovato il giovane dopo una breve perlustrazione della zona: addosso gli agenti gli hanno trovato, oltre alla refurtiva appena rubata, anche uno "spadino", cioè l'arnese lungo e sottile che il ladro ha utilizzato per forzare la portiera dell'auto. I poliziotti hanno contatto il proprietario del mezzo, che ha confermato di aver chiuso normalmente la macchina: una procedura di rito che ha permesso agli agenti di avere un'ultima conferma del furto commesso. Come detto il giovane è stato denunciato per furto e portato in carcere. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in auto in Corso Buonarroti: arrestato un giovane ladro

TrentoToday è in caricamento