rotate-mobile
L'episodio / Rovereto

Sfondano la porta con un palo e fuggono con un bottino da 50mila euro

In pochi minuti i ladri hanno ripulito il negozio di bici, prendendo alcuni modelli anche di grande valore

Sfondano la vetrina con un palo, entrano e se ne vanno con sette biciclette e due paia di ruote. È il clamoroso colpo messo a segno nella notte fra domenica 26 e lunedì 27 da una coppia di ladri al Consolati Gianni sport, negozio di bici che si trova in centro a Rovereto.

Il tutto è accaduto verso le 04:30 di mattina: a raccontare la dinamica del furto sono i titolari dell’attività, dopo aver esaminato le riprese delle telecamere di videosorveglianza. I due malviventi hanno utilizzato a mo’ di ariete un palo di quattro metri, di quelli utilizzati solitamente per sostenere le vigne, per sfondare la porta blindata. Una volta entrati, hanno preso cinque biciclette muscolari e due elettriche (queste peraltro inutilizzabili, visto che i proprietari hanno bloccato le centraline), oltre a due paia di ruote di carbonio da circa 2700 euro ciascuna. Fra i mezzi rubati, in particolare tre modelli sono di alto valore, con prezzi che si aggirano fra gli 8500 e i 9500 euro. Un blitz dalla durata di due-tre minuti, poi la fuga con il bottino.

I danni totali, considerando anche la porta completamente distrutta, ammontano a circa 50mila euro: “Questa mattina abbiamo ricevuto una sveglia traumatica – spiegano i proprietari sui social raccontando l’accaduto e lanciando un monito ai responsabili -. Ci avete fatto sentire fragili e offesi, ma la passione e l’amore per questo mestiere non li spegnerete mai”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la porta con un palo e fuggono con un bottino da 50mila euro

TrentoToday è in caricamento