rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda

Fiaccolata di Casa Pound per i Marò detenuti in India

Una sessantina di persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata per i Marò organizzata da CasaPound Italia Riva presso il monumento "Caduti del mare"

Una sessantina di persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata per i Marò organizzata da CasaPound Italia Riva presso il monumento "Caduti del mare". "Le istituzioni sembrano inermi: hanno lasciato carta bianca all'India, limitandosi unicamente a timidi interventi diplomatici, ma uno Stato degno di questo nome non può accettare di vedere la propria sovranità e giurisdizione calpestata in questo modo – sottolinea Cpi Riva in una nota - Nonostante la pessima figura fatta a livello internazionale, i cittadini rivani, come quelli appartenenti a molte altre città italiane, hanno dimostrato che il nostro non è un Paese morto, ma un luogo dove ancora si combatte perché venga fatta giustizia".

"Proprio a Riva – prosegue CasaPound Italia - l'anno scorso era stata presentata e approvata a larga maggioranza in consiglio una mozione a sostegno dei Marò e delle loro famiglie che impegnava l’amministrazione a una campagna di sensibilizzazione pubblica. Un’iniziativa che purtroppo però è rimasta lettera morta, perché di fatto, fino a oggi, l'amministrazione comunale non si è attivata su questo fronte. Il nostro gesto simbolico, quindi, vuole essere uno stimolo per le istituzioni, a partire da quella locale, nella speranza che, sollecitate dalla popolazione, finalmente prendano una posizione decisa su questa vergognosa vicenda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata di Casa Pound per i Marò detenuti in India

TrentoToday è in caricamento