rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mori / Via Damiano Chiesa

Il rifugio Altissimo cerca gestori

Danny Zampiccoli, dopo 17 anni all'insegna dello slogan #bassoèbello, lascia. La Sat di Mori ha pubblicato il bando, si cercano gestori per lo storico rifugio, inaugurato nel lontano 1892, oggi amatissimo da escursionisti e scialpinisti

Il rifugio Altissimo cerca gestori. Situato a poco più di 2000 metri, 2059 per la precisione, sulla vetta più alta del Monte Baldo trentino, #bassoèbello è il suo slogan, ma non mancano tutti gli elementi montani per  eccellenza: le stelle  alpine un panorama mozzafiato e su uno dei versanti, camosci e marmotte.

Dopo 17 anni il gestore Danny Zampiccoli lascia il rifugio. Innegabile il suo tocco personale nella gestione della struttura, che è diventata nell'ultimo decennio sempre più frequentata, attiva, viva e soprattutto amata. 

Ora la Sat di Mori ha pubblicato sul proprio sito l'annuncio ufficiale: si cerca un gestore per il Rifugio Damiano Chiesa, questo il nome della storica struttura, inaugurata il 6 giugno del 1892 una delle più antiche del Trentino. 

C'è tempo fino al mezzogiorno del 27 febbraio per innviarela propria candidatura via  mail alla Sat di Mori. Tra le  caratteristiche fondamentali c'è "conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio ed ai rifugi limitrofi nonché la capacità di apprestare, eventuali, necessarie azioni di primo soccorso" clicca qui per leggere il bando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rifugio Altissimo cerca gestori

TrentoToday è in caricamento