rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scomparso / Alto Garda e Ledro / Lago di Garda

Sub disperso nel lago di Garda, ricerche senza sosta dei sommozzatori

I carabinieri hanno trovato la sua auto vicino a un camping

È un 39enne residente in provincia di Bolzano l’uomo che da venerdì 1 settembre è cercato dai sommozzatori nelle acque del Garda, tra Brenzone e Malcesine. Secondo quanto riportano i colleghi di VeronaSera, si tratta di un sub che si sarebbe allontanato volontariamente da casa e che non sarebbe più rintracciabile dal 31 agosto, dopo aver lasciato messaggi a familiari e amici in cui trasparivano intenti suicidi. È stata così data l'allerta e il via alle operazioni.

Sulle sue tracce la Guardia Costiera e la Prefettura di Verona, che ha attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse: con il tracciamento dello smartphone del 39enne i carabinieri di Malcesine sono arrivati ad un camping di Brenzone, dove è stata trovata l’auto dell’uomo. Quest'ultimo avrebbe portato via da casa bombole e muta; si cerca, quindi, nella zona delle immersioni.

Le ricerche vedono coinvolti un elicottero dei vigili del fuoco di Venezia e due squadre di sommozzatori dei pompieri provenienti da Vicenza e ancora Venezia, la motovedetta Victor 02 da Bardolino, le unità navali della guardia costiera provenienti da Salò, Torbole e Lazise, e a due squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco, i volontari del Garda con le strumentazioni di profondità in loro dotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sub disperso nel lago di Garda, ricerche senza sosta dei sommozzatori

TrentoToday è in caricamento