rotate-mobile
Il giallo

Ex fidanzati scomparsi, Filippo indagato per tentato omicidio

Sesto giorno di pattugliamenti e perlustrazioni per ritrovare lui e Giulia, spariti da quasi una settimana

Dopo lo stop di ieri, giovedì 16 novembre, sono riprese questa mattina, venerdì 17, le ricerche in Alto Adige di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta.

In campo soccorso alpino, carabinieri, guardia di finanza: le operazioni di ricerche si concentrano tanto in val Fiscalina, soprattutto nel comune di Sesto, dove l’obiettivo è localizzare la Fiat Punto di Filippo Turetta o, per lo meno, di individuarne una prova del passaggio. Parallelamente, sono scandagliati i comuni di Dobbiaco e San Candido.

Il giallo del passaggio dell'auto di Filippo

Nel sesto giorno consecutivo di ricerche dei due giovani, si continua a scandagliare tutto il Nord Est. Infatti, i vigili del fuoco di Pordenone stanno perlustrando il lago di Barcis nel pordenonese alla ricerca di tracce dei due.

L'ultimo sviluppo

Filippo Turetta è indagato dalla procura di Venezia per l'ipotesi di tentato omicidio. Lo riferisce una nota della stessa procura, spiegando che l'iscrizione, anche a tutela dello stesso indagato, è avvenuta in seguito  "al primo esito" delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti. Lo riferiscono i colleghi di Veneziatoday.

L’aggressione

Nelle ultime ore è emersa anche un’altra sfumatura della vicenda, resa nota da Padova Oggi. Nelle immagini della videosorveglianza della Christian Dior di Vigonovo in via Quinta Strada, dove nell'’mmediatezza dei fatti gli investigatori hanno rinvenuto tracce di sangue compatibili con quelle di un umano, è rimasta immortalata un’accesa discussione tra i due coetanei, durante la quale Filippo avrebbe aggredito la ex. Non è chiaro al momento fin dove si sia spinta l’aggressione e quali conseguenze abbia lasciato sul corpo della ragazza. Il pubblico ministero della Procura di Venezia, Andrea Petroni nelle prossime ore nominerà un esperto che dovrà analizzare le tracce di sangue, i capelli e lo scotch rinvenuti in via Quinta Strada. Obiettivo è capire se quelle preziose tracce siano riconducibili a Giulia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex fidanzati scomparsi, Filippo indagato per tentato omicidio

TrentoToday è in caricamento