rotate-mobile
L'ordinanza / San Giuseppe / Vicolo Santa Maria Maddalena

Firmata l'ordinanza anti alcol: divieto di asporto e obbligo degli steward

Il sindaco Franco Ianeselli ha firmato un'ordinanza che pone dei limiti alla vendita di alcol in determinate zone della città

Limiti all’alcol e obbligo degli steward. Così cambia la movida in via Santa Maria Maddalena. Lo ha deciso il sindaco Franco Ianeselli, che ha firmato un'ordinanza di limitazione alla somministrazione e alla vendita per asporto di bevande alcoliche in alcune strade: via Santa Maria Maddalena, vicolo Santa Maria Maddalena, via Ferruccio, vicolo San Marco (tra il civico 20 e via Marchetti) e vicolo San Pietro.

Nel provvedimento si prevede l'obbligo di impiegare gli steward per evitare che la movida si trasformi in degrado. L’ordinanza parte da oggi (6 giugno) e ha valenza trenta giorni. Da adesso dunque i locali non potranno più somministrare o vendere bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da portare via nelle serate da mercoledì a domenica, da mezzanotte e mezza alle 7:00 del mattino.

Nelle altre serate il divieto è anticipato a mezzanotte. Ci sarà anche l’obbligo di dotarsi di personale che faccia sorveglianza privata il mercoledì, venerdì e sabato, dalle 22:00 fino a quando non terminano le serate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata l'ordinanza anti alcol: divieto di asporto e obbligo degli steward

TrentoToday è in caricamento