rotate-mobile
Cronaca

Maternità, una lista di sostitute per le imprenditrici in congedo

Nasce il registro delle co-manager: per ora sono 9 i nominativi di donne in possesso di esperienza nella gestione d'impresa disponibili a sostituire imprenditrici che devono essere sostituite per un periodo di tempo

Come far sì che una donna che gestisce un'attività possa assentarsi per un periodo dal lavoro, per prestare cure familiari, senza compromettere il suo futuro e senza lasciare l'azienda priva di una guida? Una risposta possibile arriva dal registo delle co-manager, presentato dall’assessore provinciale alle pari opportunità Lia Giovanazzi Beltrami, assieme a Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Flavia Angeli, presidente Gruppo Donne Impresa dell’Associazione Artigiani e piccole Imprese del Trentino, e a Gloria Bertagna, direttore generale di Confesercenti del Trentino.

L’obiettivo è  di costituire e gestire una  lista di nominativi - 9 quelli raccolti finora -  di donne in possesso di esperienza e professionalità nella gestione d’impresa, disponibili a sostituire imprenditrici che, per motivi legati alle cure parentali, in genere dopo la nascita di un figlio o per assistere un familiare, abbiano la necessità di essere sostituite, parzialmente o totalmente, per un determinato periodo di tempo.
 
L’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della provincia di Trento e la Confesercenti del Trentino si occupano della iscrizione al registro delle co-manager. L’iscrizione è subordinata al possesso dei requisiti di esperienza e all’esito positivo di un colloquio con una commissione.  Le co-manager iscritte al registro dovranno obbligatoriamente frequentare un corso di formazione. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maternità, una lista di sostitute per le imprenditrici in congedo

TrentoToday è in caricamento