rotate-mobile
Cronaca Ravina / Via Val Gola

Ravina: massi per scoraggiare gli incivili

A Ravina la situazione che alcuni volontari hanno tentato di risolvere in autunno si è ripresentata e così finalmente è intervenuta l'amministrazione comunale. La zona è stata ripulita e accanto alla strada sono stati posizionati dei massi per scoraggiare i "furbi". Funzioneranno?

Tempo fa vi avevamo raccontato dell'impegno di alcuni, pochi, volontari che si sono rimboccati le maniche per ripulire i boschi della Val Gola, sopra Ravina, sempre più usati come discarica da parte dei soliti, ignoti, incivili (vedi storie correlate a fianco). Dopo un po' la situazione era tornata come prima: copertoni, materassi ed elettrodomestici sono tornati ad abitare i boschi della stretta valle, attraversata dal Rio Gola.

La questione è stata segnalata all'amministrazione comunale che infine è intervenuta per ripulire l'area, grazie alla collaborazione del custode forestale Antonio Forti. Per scoraggiare maggiormente l'abbandono di rifiuti di ogni sorta sono stati posizionati dei massi che impediscono di accostare. Speriamo che siano più duri della testa dei soliti recidivi. 10991094_10205975106766646_3164124074370946013_n (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravina: massi per scoraggiare gli incivili

TrentoToday è in caricamento