rotate-mobile
Cronaca Centro storico

"Ti faccio la mossa di Robinho", rapinati di telefono e contanti

Due giovani di 21 e 27 anni hanno rapinato con la stessa tecnica tre persone in centro storico. La scorsa notte hanno rubato un cellulare a due universitari e il portafoglio ad un'altra persona: arrestati

"Ti faccio la mossa di Robinho". Con questa frase due giovani marocchini di 21 e 27 anni hanno trovato l'escamotage per rapinare il prossimo. Lo hanno fatto per tre volte, ieri sera, prima di essere arrestati dalle volanti della Questura di Trento dopo la denuncia di altrettante persone che in momenti diversi si sono trovate, loro malgrado, ad avere a che fare con i due rapinatori.

E'accaduto la scorsa notte, quando due studenti universitari bellunesi sono stati avvicinati dai due rapinatori in via Malpaga attorno all'1.30. La scusa per scambiare due parole è stata quella di offrire loro della droga. I due ragazzi hanno rifiutato, così i due rapinatori li hanno messi alle strette sfoderando appunto la "mossa di Robinho". In pratica un calcetto sulla gamba dell'ignara vittima, che mentre tiene d'occhio il calcio in arrivo lascia campo libero al secondo complice, che gli sfila il cellulare dalle tasche. Questione di qualche secondo, la tensione del momento e i due rapinatori si allontanano come nulla fosse.
 
I due studenti si danno una controllata alle tasche e si accorgono che manca qualcosa, così iniziano a rincorrere i due rapinatori, che però non gradiscono ed iniziano ad alzare le mani, picchiando gli universitari che hanno rimediato alla fine qualche botta al costato. Il 27enne e il 21enne, quindi, si allontanano. I due ragazzi allora decidono di chiamare il 113, che arriva in pochi minuti visto che i controlli in centro sono stati aumentati nell'ultimo periodo. Gli agenti raccolgono il racconto delle vittime e poi iniziano a girare in zona. Poco dopo i due rapinatori vengono individuati nei pressi del chiosco tra la stazione ferroviaria e quella delle autocorriere. I poliziotti riescono a fermarli e perquisirli: addosso, oltre al cellulare sottratto poco prima, hanno anche 645 euro in contanti e le chiavi di una volkswagen, di cui non hanno saputo giustificare il possesso. 
 
I due vengono portati in Questura, dove nel frattempo si sono diretti i due studenti, che li riconoscono immediatamente. Oltre a loro c'è anche una terza persona, che ha subito un tratttamento simile al loro un'ora prima, sempre in centro, attorno a mezzanotte e mezza. A lui, sempre con la "mossa di Robinho", hanno portato via il portafoglio contenente del denaro, una parte dei 645 euro trovati dagli agenti addosso ai rapinatori, che sono stati quindi arrestati in attesa del processo per direttissima di questo pomeriggio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti faccio la mossa di Robinho", rapinati di telefono e contanti

TrentoToday è in caricamento