rotate-mobile
Violenza in città / San Giuseppe / Località San Donà

Rapinano e sparano all'edicolante

È successo pochi minuti prima della chiusura, i due malviventi erano a volto coperto. L'uomo è stato soccorso e poi portato in ospedale, mentre sulla vicenda stanno indagando i carabinieri

Stava sistemando alcuni pacchetti di sigarette nella sua edicola e tabaccheria in piazza a San Donà, quando si è trovato davanti due rapinatori che, senza troppi giri di parole, gli hanno intimato di dar loro l’incasso. Il fatto è avvenuto ieri, mercoledì 14 febbraio, intorno alle 19:30, pochi minuti prima che il titolare, Manuel Zanetti di 45 anni, abbassasse le serrande.

I due rapinatori erano a volto coperto e, dopo aver preteso l’incasso di giornata (poche centinaia di euro), hanno fatto partire un colpo dalla pistola ad aria compressa con cui stavano minacciando l’uomo, rimasto ferito sopra l’occhio. I banditi si sono dati alla fuga, l’uomo è stato soccorso dal personale del bar accanto all’edicola e poi dal fratello Loris.

Portato in ospedale, è stato medicato; le sue condizioni non sono gravi. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e che hanno sentito alcuni residenti della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e sparano all'edicolante

TrentoToday è in caricamento