rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Duomo

Botte e rapina in piazza Duomo: arrestato un 18enne

I carabinieri hanno sottoposto a fermo un 18enne tunisino, che la sera del 20 novembre si sarebbe reso responsabile, con alcuni suoi connazionali, di una rapina ai danni di un ragazzo trentino

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Trento, che ieri sera, attorno alle 18.30, in via Pozzo a Trento, hanno sottoposto a fermo un 18enne tunisino, che alcune sere prima si sarebbe reso responsabile, con alcuni suoi connazionali, di una rapina ai danni di un ragazzo trentino. I fatti i erano verficati lo scorso 20 novembre: verso l'una e venti di notte un ragazzo trentino, appena diciottenne, stava attraversando Piazza Duomo, quando è stato avvicinato da tre sconosciuti che gli avevano dapprima proposto l’acquisto di hashish e quindi, al diniego opposto dal giovane, lo avevano aggredito con pugni e testate, sottraendogli 150 euro, che il giovane custodiva nel portafogli.

La descrizione fornita dalla vittima ai carabinieri e le attività svolte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento hanno permesso permettevano ad una pattuglia – impegnata in un servizio di controllo nella zona di Piazza Santa Maria Maggiore e della Portela – di individuare il ragazzo ritenuto autore della rapina, fermato dunque in via Pozzo, all’uscita di un supermercato.
 
Una volta giunto in caserma e sottoposto ad una perquisizione personale, gli sono stati trovati addosso 6 ovuli termosaldati di eroina, nonché di alcuni grammi di hashish, tutto sottoposto a sequestro assieme a 50 euro, ritenuti provente di spaccio. Il 18enne. di origini magrebine, si trova ora in stato di fermo: oltre ad essere accusato di rapina ai danni del giovane trentino è stato anche deferito per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e portato nel carcere di Spini.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e rapina in piazza Duomo: arrestato un 18enne

TrentoToday è in caricamento