rotate-mobile
Cronaca

Travolto da un albero: muore boscaiolo 17enne

L'incidente è avvenuto giovedì mattina a Campo Tures

Un boscaiolo diciassettenne è morto a causa dei gravissimi traumi che ha riportato dopo essere stato colpito violentemente dal tronco di un albero. Il tragico incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di giovedì 27 febbraio a Campo Tures, provincia di Bolzano. Sul posto sono intervenuti soccorso alpino, croce rossa e medico d'urgenza.

Vista la gravità dell'incidente - scrive Ansa - era stata allertata anche l'assistenza spirituale. Il giovane, un che al momento dell'incidente era col padre, era stato soccorso e poi ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di Brunico. Ma nel pomeriggio è spirato. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri per chiarire eventuali responsabilità di terzi.

Nella giornata di mercoledì un altro boscaiolo era rimasto ferito dopo un infortunio a Mantana in Val Pusteria. L'uomo, ultraottantenne, era poi deceduto nella notte all'ospedale di Bolzano. A Mezzano, invece, provincia di Trento, martedì si era verificato un altro infortunio, per fortuna molto meno grave, sempre nel bosco: un uomo era scivolato mentre stava spostando un tronco ed era poi stato elitrasportato in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un albero: muore boscaiolo 17enne

TrentoToday è in caricamento