rotate-mobile
Cronaca Ravina / Localita' Romagnano

Paura a Romagnano: 14enne scivola dalla cascata

Il ragazzo è rimasto privo di sensi in acqua diversi minuti. La celerità dei soccorsi, arrivati in elicottero, ha scongiurato il peggio

Elisoccorso alla cascata di Romagnano per recuperare un ragazzo scivolato nel torrente. Il minorenne, classe 2006, era insieme ad alcuni amici. Insieme stavano giocando attorno alla cascata nei boschi sopra al paese. E' scivolato sui massi bagnati perdendo l'equilibrio. Dopo essere caduto è rimasto incosciente nell'acqua, immobile. Gli amici, spaventati, hanno chiamato il padre del ragazzo, che ha dato l'allarme al 112.

L'intervento è stato immediato: via terra un'ambulanza del 118 ed i Vigili del Fuoco volontari del paese, mentre l'equipe medica del Soccorso Alpino è arrivata in elicottero. I soccorritori sono stati verricellati direttamente nel punto in cui giaceva il ragazzo, che era rimasto ormai qualche decina di minuti nell'acqua gelida. 

Controllate le sue condizioni i soccorritori lo hanno imbarellato e trasportato in portantina lungo il sentiero che porta alla strada forestale, dove li attendeva l'ambulanza. Il ragazzo è stato portato in codice rosso all'ospedale S. Chiara dove gli è stato diagnosticato un trauma importante al femore. Si trova ricoverato sotto osservazione dei medici, fuori pericolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Romagnano: 14enne scivola dalla cascata

TrentoToday è in caricamento