rotate-mobile
Ragazzata pericolosa

Rubano e sfasciano un'auto: "Era solo una bravata"

La folle serata di due ragazzi

Hanno rubato un’auto dopo una serata in un locale, completando il tutto con un incidente a bordo del mezzo. Davanti al giudice, però, hanno detto che si è trattato di una bravata e che una vicenda del genere non si ripeterà mai più.

I fatti

Il tutto è avvenuto lo scorso 8 gennaio, in Val di Fassa, dove i protagonisti di questa vicenda, due ragazzi di 19 anni, lavorano come camerieri in uno chalet. In un momento di pausa dal lavoro, sono andati in un locale. E qui, secondo l’accusa, hanno avuto l’idea del furto, notando una giacca lasciata incustodita su una sedia con all’interno della tasca le chiavi dell’auto.

Mezzo cercato e trovato nel parcheggio del locale: una volta accesa l’auto, i giovani hanno premuto sull’acceleratore. La fuga, però, è durata pochi metri, prima dello schianto in cui, a parte la carrozzeria della macchina, nessuno ha riportato danni. Hanno provato a fuggire, ma sono stati raggiunti subito dal proprietario della macchina, che li ha seguiti e che ha chiamato i carabinieri.

Arrestati in flagranza di reato e messi ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, il due hanno patteggiato al processo per direttissima a Trento 10 mesi con 400 euro di multa l’uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano e sfasciano un'auto: "Era solo una bravata"

TrentoToday è in caricamento