rotate-mobile
Cronaca

Campagna per la raccolta di abiti usati nei Crm e nei Crz della città

Dal 1° giugno gli abiti usati si raccolgono in tutti i Crm e al Crz del Comune di Trento, che assieme a Dolomiti Energia ha assegnato il servizio abiti usati a “HUMANA People to People” Italia, che finanzia i progetti di sviluppo nel Sud del mondo

Dal 1° giugno gli abiti usati si raccolgono in tutti i Crm e al Crz del Comune di Trento, che assieme a Dolomiti Energia ha assegnato il servizio abiti usati a “HUMANA People to People” Italia. L’organizzazione umanitaria così finanzia i progetti di sviluppo che gestisce nel Sud del mondo e contribuisce ulteriormente a ridurre la produzione di rifiuti. Dal 1° giugno tutti i cittadini potranno portare gli abiti dismessi negli appositi contenitori gialli di HUMANA collocati in tutti i centri raccolta materiali (Crm) della città e nel centro raccolta zonale (Crz). Si potranno conferire gratuitamente abiti in buono stato ma anche capi, accessori d’abbigliamento e biancheria per la casa da destinare al riciclo. Gli abiti che i cittadini di Trento doneranno saranno conferiti nella sede di HUMANA di Torbole Casaglia (Brescia).

L’organizzazione, grazie alle sei sedi presenti sul territorio italiano, gestisce la raccolta di abiti in 42 province italiane con 4.300 contenitori, grazie alle convenzioni stipulate con 730 Comuni. Nel 2012 HUMANA ha raccolto 14 mila tonnellate di vestiti e ha attualmente in corso numerosi progetti di cooperazione internazionale che finanzia proprio con la raccolta degli abiti. 

Dal 1° giugno l'orario di apertura del centro raccolta zonale di Trento (Tangenziale Ovest) sarà ampliato. Il Crz sarà aperto:

dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.15 
il sabato dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.15 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna per la raccolta di abiti usati nei Crm e nei Crz della città

TrentoToday è in caricamento