rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Dogana, 1

Occupazione dell'ex dogana, la Provincia fa causa al Bruno

Chiesto un risarcimento di 119 mila euro a Donatello Baldo, Federico Zappini, Fabiano Malesardi, Stefano Bleggi, Maria Vittoria Cicinelli e Milo Tamanini per l'occupazione illegale dello stabile nel 2007

Nonostante l'ex dogana di Trento sia stata demolita da tempo l'edificio continua essere oggetto di contesa tra la Provincia di Trento e i militanti o ex militanti del Centro sociale Bruno.

Piazza Dante ha deciso di citare davanti al tribunale di Trento Donatello Baldo, Federico Zappini, Fabiano Malesardi, Stefano Bleggi, Maria Vittoria Cicinelli e Milo Tamanini chiedendo un risarcimento di 119.000 euro per i danni derivati dall'occupazione abusiva dell'edificio ex dogana risalente al 2007.

Nel 2009 i sei furono chiamati a rispondere delle accuse di occupazione di bene pubblico. Tutti patteggiarono una pena pecuniaria dai 100 ai 150 euro.

Dopo aver inviato una richiesta di risarcimento danni che nessuno ha pagato la Provincia ha deciso di fare causa anche per non incorrere in sanzioni da parte della corte dei conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione dell'ex dogana, la Provincia fa causa al Bruno

TrentoToday è in caricamento