rotate-mobile
Cronaca

Vallo-tomo: manifestanti negli uffici del sindaco. "Fissare il diedro subito"

Alcuni manifestanti sono saliti agli uffici del sindaco, che era assente, ed hanno esposto uno stricione sulla facciata del Municipio. Forze dell'ordine antisommossa presidiano l'uscita

Dei manifestanti anti-vallotomo sono entrati questa mattina negli uffici del sindaco di Mori ed hanno affisso al balcone lo striscione usato nelle diverse proteste contro l'opera. "Fissare il diedro", questa la richiesta espressa più volte in seguito alla relazione del professor Barla. "Resistere all'arroganza" è la frase che completa lo slogan a carattegri roossi ed azzurri sul lenzuolo che campeggia ora sulla facciata del Comune.

GLI OCCUPANTI: "Siamo persone ragionevoli, chiediamo di fissare la roccia e ripensare l'opera" CLICCA QUI

I carabinieri in tenuta anti-sommossa presidiano l'edificio, ma sembra che da entrambe le parti ci sia la volontà di risolvere la situazione in maniera pacifica. Presente sul posto anche il sindaco di Mori Barozzi. Dell'episodio si è parlato oggi in Consiglio provinciale, i consiglieri Manica (PD), Bezzi (FI) e Giovanazzi (AT) hanno espresso preoccupazione per un atto molto grave. Più cauto Degasperi (M5S) “Al momento non mi sembra siano stati commessi reati e prima di prendersela con chi sta protestando farei una riflessione sulle richieste di questi attivisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo-tomo: manifestanti negli uffici del sindaco. "Fissare il diedro subito"

TrentoToday è in caricamento