rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Solteri

No al lavoro domenicale: Usb protesta davanti al Poli di Trento nord

Presidio del sindacato di base Usb di questa mattina davanti al supermercato poli Di Trento Nord. La protesta era finalizzata a rivendicare il ripristino dell'accordo aziendale disdetto dal Orvea nel giugno scorso

Presidio del sindacato di base Usb di questa mattina davanti al supermercato poli Di Trento Nord. La protesta era finalizzata a rivendicare il ripristino dell'accordo aziendale disdetto dal Orvea nel giugno scorso. "Avere un salario dignitoso e non aleatorio, che riconosca la professionalità e non il servilismo, il ripristino di diritti importanti come l'aspettativa, le pause che permettono di avere condizioni di lavoro dignitose e la possibilità di poter coniugare esigenze di lavoro con le esigenze della famiglia sono gli aspetti principali delle nostra lotta", comunica Usb in una nota.

La protesta riguardava anche il lavoro domenicale che Usb ritiene "inutile e costoso sia in termini di costi aziendale che di tempo che questi lavoratori e lavoratrici sono costrette a rubare agli affetti famigliari. Davanti al presidio si è discusso con i clienti, molti dei quali hanno condiviso le nostre idee e questo ci fa pensare che la strada intrapresa sarà difficile, magari anche lunga, ma sicuramente è a strada giusta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No al lavoro domenicale: Usb protesta davanti al Poli di Trento nord

TrentoToday è in caricamento