rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riva del Garda

Animalisti alla fiera della caccia: "Cacciatori bravi solo a insultarci"

Alcuni attivisti del "Fronte animalista" hanno presidiato la fiera Caccia e Pesca di Riva del Garda, nella giornata di domenica. "I cacciatori che non hanno avuto nessun coraggio nel confrontarsi"

Alcuni attivisti del "Fronte animalista" hanno presidiato la fiera Caccia e Pesca di Riva del Garda, nella giornata di domenica. Nello stesso padiglione era presente anche un'esposizione canina di allevatori di varie razze. Gli attivisti hanno contestato "queste pratiche ignobili" (così le definiscono) tra l'indifferenza del pubblico della fiera "e la codardia dei cacciatori che non hanno avuto nessun coraggio nel confrontarsi con le nostre dure critiche, sono stati solamente bravi ad insultarci a grande distanza come loro abitudine", commentano gli animalisti su facebook. L'associazione Meta ha inoltre eseguito un sopralluogo all'interno della fiera "riscontrando scene a dir poco raccapriccianti", sostengono gli animalisti. Cioè "bambini che giocavano con le armi esposte da questi 'sportivi', proiezione di video cruenti che di certo un minore non dovrebbe guardare".

"Dulcis in fundo la passerella dei cacciatori con teste di cervo e corna mozzate negli scatoloni: non servono parole ulteriori per spiegare la loro bassezza e criminalità nei confronti degli animali e della natura - si legge ancora nel comunicato animalista -. Codardi come sempre, bravi sono col fucile e con chi non può difendersi, cacciatori siete la feccia del pianeta!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti alla fiera della caccia: "Cacciatori bravi solo a insultarci"

TrentoToday è in caricamento