rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Progettone: confermate risorse per 60 milioni di euro

L'assessore alle attività economiche Alessandro Olivi in visita ieri a tre cantieri gestiti dal progetto di sostegno all'occupazione ha confermato lo stanziamento anche per questa legislatura. Attualmente nel Progettone ed in Azione 19 sono impegnati 3000 lavoratori. "Dovrà sempre più essere una soluzione transitoria" ha detto Olivi

"Sul Progettone non arretriamo: l'impegno in questa legislatura è di mantenere invariate le risorse stanziate dalla Provincia, 60 milioni all'anno, e di ampliare la platea dei beneficiari, scommettendo anche sul reimpiego di almeno una parte dei lavoratori presi in carico" con queste parole l'assessore Olivi, ieri i visita a tre cantieri gestiti dal progetto, ha confermato lo stanziamento a favore del Progettone e di Azione 19, i due interventi di sostegno all'occupazione attuati dalla Provincia in sinergia con i comuni trentini. 


Una realtà che vede impegnati oggi 3000 lavoratori, ma che in futuro, ha detto l'assessore, dovrà essere sempre più una soluzione transitoria: "Punteremo a far sì che per una quota di lavoratori questa possa essere una soluzione transitoria, in attesa di trovare nuovamente una collocazione nel mercato del lavoro. Sappiamo che non è facile, ma ci proveremo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettone: confermate risorse per 60 milioni di euro

TrentoToday è in caricamento