rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Ragazzi del 99

Trento sud: nuovo parcheggio da 300 posti

Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo di due aree di sosta adiacenti alla rotatoria ed al ponte sull'Adige a Trento sud: in totale troveranno spazio 303 posti auto. I lavori inizieranno in autunno con durata prevista di 240 giorni, il costo dell'opera, 1,7 milioni, sarà finanziato attraverso il Fut

Un parcheggio di attestamento da 300 posti auto alla rotatoria del casello di Trento sud: il progetto esecutivo è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale. L'investimento da 1,7 milioni di euro sarà finanziato attraverso il Fut, Fondo unico territoriale. L'opera, spiega il Comune, nasce dalla necessità di trovare un'area sufficientemente decentrata per la sosta giornaliera dei mezzi privati, collegata con i mezzi pubblici e con le piste ciclabili cittadine.

I lavori dovrebbero cominciare in autunno ed avranno una durata di 240 giorni. Il progetto (vedi immagini) prevede due grandi piazzali, uno da 158 posti auto ed un altro da 145. Per entrambi è previsto un collegamento con i mezzi pubblici, molto probabilmente con la linea che va a Mattarello, con relative aree di sosta e di inversione di marcia; saranno inoltre impiantati circa 80 alberi e sarà realizzato un percorso pedonale che collegherà l'area con il bar-ristorante "Al Marinaio".

PARCHEGGIO "A" 158 POSTI

parcheggio a-2

PARCHEGGIO "B" 145 POSTI

parcheggio-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento sud: nuovo parcheggio da 300 posti

TrentoToday è in caricamento