rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Prima unione civile a Trento: il "sì" questa mattina a Palazzo Geremia

Al di là delle definizioni usate dalla legge per Patrick e Giorgio quello di questa mattina è stato un vero e proprio matrimonio. Ad attenderli c'erano anche telecamere e microfoni

Non solo amici e parenti ma anche tanti giornalisti questa mattina nella sala Caminetto di palazzo Geremia per la prima unione civile in Trentino. In pratica si è trattato di un vero e proprio matrimonio, anche se così non è. Parick Fongarolli e Giorgio Guzzetta hanno firmato davanti al sindaco Andreatta ufficializzando così la loro relazione ai sensi della legge Cirinnà, approvata nel maggio scorso.

Ad attenderli questa mattina in via Belenzani c'erano non solo il sindaco in fascia tricolore e gli invitati, ma anche telecamere e microfoni. I due hanno affrontato volentieri il tema, auspicando una legge definitiva che equipari le unioni civili al matrimonio.

"In ogni caso per noi questo è un matrimonio" hanno detto, prima di uscire dal palazzo e dirigersi verso l'immancabile, e meritata, festa; lontani, finalmente, dai riflettori dei media.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima unione civile a Trento: il "sì" questa mattina a Palazzo Geremia

TrentoToday è in caricamento