rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Santa Maria Maggiore

Spaccio e degrado alla Portela: da oggi presidio fisso dei vigili

Ad annunciarlo il sindaco di Trento Alessandro Andreatta

Da mercoledì pomeriggio alla Portela ci sarà un presidio fisso della polizia locale per vigilare sul rispetto della legalità e sull'osservanza delle norme per il contenimento del coronavirus. Ad annunciarlo il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.

Diverse le proteste e gli sfoghi dei residenti del rione, che sui social avevano denunciato una situazione di crescente degrado, tra spaccio, assembramenti e totale inosservanza delle regole anti epidemia. Proprio per mettere freno a questi fenomeni, gli agenti della polizia locale dal 6 maggio saranno presenti intorno a piazza Santa Maria Maggiore.

Il primo cittadino ha anche fatto sapere di aver contattato il commissario di Governo e il questore in modo "da dare risposta - si legge in una nota del Comune - alle legittime rimostranze di chi ha visto aumentare, in questo periodo di emergenza, il degrado del quartiere. La sorveglianza e il contrasto alla microcriminalità saranno affidate a un intervento interforze, che si protrarrà fino a che il problema non sarà risolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e degrado alla Portela: da oggi presidio fisso dei vigili

TrentoToday è in caricamento