rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via del Brennero

I C.O.D. ristampano l'album del 2005: parte il crowfunding, i fan rispondono all'appello

"Preparativi per la fine" fu in realtà un nuovo inizio per la band trentina. Oggi, dieci anni dopo, il disco potrebbe "rinascere" ancora, in una nuova veste. La band chiama a raccolta i fan

Fu un regalo nel 2005, quando arrivò tra le mani dei fan dopo una lunga storia fatta di "grandi insuccessi" come li chiama il cantante Emanuele Lapiana e rinascite indipendenti. Oggi "Preparativi per la fine", il disco che segnò la temporanea reunion dei COD nel 2005, cerca finanziatori per tornare a regalare emozioni a nuovi fan.

Il disco, uscito con l'etichetta indipendente Audioglobe dopo la rottura della band con la major Virgin, non viene ristampato da dieci anni. "Dal 2008 con regolarità ce ne chiedono una ristampa - scrive su facebook il cantante della band Emanuele Lapiana - quindi insieme a Fabrizio Casali e Gerardo Gambin abbiamo deciso di farne una versione compe piace a noi". Questa volta è però il disco stesso a chiedere un regalo ai fan, o meglio un aiuto. Tramite la piattaforma di crowfunding Musicraiser è possibile donare un piccolo, o grande, contributo per la ristampa del disco.

"Questa è una campagna per finanziare la ristampa di uno dei dischi più importanti che abbiamo fatto - prosegue Lapiana - Per molti è il migliore. Per me, senz'altro uno dei dischi di cui vado più orgoglioso". Il sostegno, gli apprezzamenti ed il calore di tanti appassionati non si sono fatti attendere: in tanti hanno risposto all'appello, la sfida è ora quella di arrivare a raccogliere la cifra che permetterà la stampa di nuove copie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I C.O.D. ristampano l'album del 2005: parte il crowfunding, i fan rispondono all'appello

TrentoToday è in caricamento