rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco alla sagra salta l'alt e fugge a fari spenti: fermato e denunciato

Inseguimento nella notte a San Lorenzo in Banale: il 35enne ha imboccato una strada di campagna ma durante le manovre in retromarcia è finito contro l'auto della polizia locale

Stava tornando a Tione dalla sagra di San Lorenzo in Banale il 35enne, ora denunciato, che sabato sera ha sfondato il posto di blocco della polizia locale per poi scappare a tutta velocità. Nella fuga, pensando di rendersi difficilmente individuabile, ha pensato bene di spegnere i fari, mettendo in pesante difficioltà  gli altri automobilisti. Il giovane ha imboccato una strada di campagna ma, ingranata la retromarcia, è andato  a sbattere proprio contro la Seat Altea dei vigili. 

Sottoposto ad etilometro è risultato positivo all'alcol con un valore doppio rispetto al limite di legge. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Oltre a rispondere della sua condotta all'autorità giudiziaria dovrà anche ripagare il danno causato all'auto della polizia locale. I due vigili sono stati curati al Pronto Soccorso di  Tione ed hanno riportato traumi e lesioni di  lieve entità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla sagra salta l'alt e fugge a fari spenti: fermato e denunciato

TrentoToday è in caricamento