rotate-mobile
Cronaca piazza Santa Maria Maggiore

Portèla: wurstel e birra contro il degrado

E' aperto dallo scorso weekend in piazza Santa Maria Maggiore Wü-Stop: una casetta di legno che serve i tipici würstel Meraner e Frankfurter con birra e gluhwein. Un classico della gastronomia "natalizia" si dirà, ma la bancarella in questione ha una particolarità: è stata ideata ed è gestita da volontari, residenti del quartiere della Portela, spesso sulle prime pagine dei giornali per casi di degrado urbano e lamentele sulla rumorosa movida cittadina.

"L'obiettivo è togliere una delle piazze centrali e storiche di Trento dal degrado e farla diventare punto di incontro e frequentazione dei trentini" si legge sul gruppo facebook del Comitato pe la Rinascita di Torre Vanga. Ci riusciranno? Verrebbe da dire che la piazza è già un "punto di incontro e frequentazione" dei trentini, e non.

Sicuramente la bancarella aggiungerà, per il periodo pre-natalizio, una nota di colore e di calore in più al quartiere e sicuramente servirà come luogo di scambio di opinioni tra i residenti e chi frequenta abitualmente la piazza. Il Wü-Stop sarà aperto tutti i giorni fino al 30 dicembre dalle 10.00 alle 21.00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portèla: wurstel e birra contro il degrado

TrentoToday è in caricamento