rotate-mobile
Cronaca Riva del Garda / Strada del Ponale

Precipita dalla strada del Ponale di notte, salvo per miracolo

Stava scendendo con la bici in notturna, da solo, sulla strada del Ponale quando, dopo essere smontato, ha perso l'equilibrio ed è caduto. La bici è stata trovata attorno alle 22.00 da un altro biker che ha lanciato l'allarme, il malcapitato turista si trovava cento metri più sotto

E' finita con un volo di un centinaio di metri l'uscita notturna in mountain bike sulla strada del Ponale per un turista tedesco di 63 anni. L'incidente è avvenuto questa notte sulla nota strada diventata un classico per gli amanti della bicicletta, dopo la chiusura al traffico. Sembra che l'uomo fosse in giro da solo, e quindi i soccorsi sono stati allertati solamente quando altri bikers hanno notato sulla strada la bici del malcapitato turista.

Dopo lunghe ricerche i Vigili del Fuco lo hanno trovato tra le rocce un centinaio di metri sotto alla strada. L'uomo può ben dirsi miracolato, anche se ha riportato traumi e contusioni che ne hanno reso necessario il ricovero presso l'ospedale di Trento. La stessa strada poco tempo fa era stata teatro di un altro terribile incidente, anche in quel caso una tragedia sfiorata: una bambina tedesca era precipitata oltre il parapetto, e con lei il padre, scivolato nel tentativo di raggiungerla, entrambi se la sono cavata con qualche botta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalla strada del Ponale di notte, salvo per miracolo

TrentoToday è in caricamento