rotate-mobile
Cronaca Piazza Fiera

Canossiane, Sacro Cuore e Artigianelli insieme in un nuovo Polo scolastico

Si chiama Polo per la grafica, la comunicazione ed il design e, come è stato spiegato, non sarà la somma di tre scuole ma un moltiplicatore per conoscenza e opportunità professionali. Ieri l'inaugurazione con l'assessore Dallapiccola

Il Centro Moda Canossa, l'Istituto Pavoniano Artigianelli e l'Istituto Sacro Cuore si uniscono per dare vita ad un nuovo ente nel mondo della scuola trentina: è nato il Polo specialistico della grafica, della comunicazione e del design. La cerimonia di inaugurzione si è tenuta ieri alla presenza dell'assessore Michele Dallapiccola e della dirigente del Dipartimento della conoscenza Livia Ferrario.

"Il nuovo Polo non è la somma di tre scuole ma un moltiplicatore per la conoscenza e per le opportunità professionali dei ragazzi" ha spiegato Claudia Mammani, direttrice del Centro di formazione professionale Canossa. La collaborazione e la vicinanza dei tre istituti sarà sfruttata per offrire agli studenti piani di studio strutturati che sappiano fornire una formazione da spendere efficacemente nel mondo del lavoro.

"Per le  ragazze e i  ragazzi - ha sottolineato Erik Gadotti, direttore del Centro di formazione professionale per le arti grafiche Istituto Pavoniano Artigianelli di Trento - il polo offre un luogo educativo e formativo dinamico, nel quale misurarsi e scoprirsi in diverse situazioni di apprendimento: percorsi di studio condivisi, laboratori tecnologici messi in comune, sinergie progettuali con le aziende, viaggi di istruzione, esperienze europee, certificazioni linguistiche, tirocini professionalizzanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canossiane, Sacro Cuore e Artigianelli insieme in un nuovo Polo scolastico

TrentoToday è in caricamento