rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Piste aperte in Trentino nel weekend del 28/29 novembre, ecco dove

Prima sciata nel weekend del 28/29 novembre in molte località sciistiche del Trentino. A Madonna di Campiglio saranno aperti il primo e il secondo tronco della cabinovia Grosté, la seggiovia esaposto Grostè Express, la quadriposto Boch, la telecabina Spinale e la seggiovia Nube D’Oro, con le rispettive piste e con la possibilità di sciare fino in paese. Lo skipass, per questo primo weekend di sci, sarà venduto al prezzo scontato di 20 euro (15 per ragazzi, 10 per bambini). In settimana gli impianti chiuderanno per riaprire venerdì 4 dicembre per il Ponte dell'Immacolata e rimarranno poi aperti fino a fine stagione.

Piste aperte in Val di Fiemme: Il 27 novembre, dalle 19 alle 22 si potrà già sciare sulla pista illuminata di Obereggen. Il 28 novembre all'Alpe Cermis saranno disponibili le piste Costabella, Lagorai e Campo Scuola, a Pampeago le piste Agnello, Val Todesca, Campanil, Campo scuola. A Obereggen le piste Ochsenweide, Laner e Absam. Il 29 novembre all'Alpe Cermis apre anche la Pista Prafiorì, mentre nello Ski Center Latemar aprono le piste Toler e Pampeago, quindi il collegamento tra Pampeago e Obereggen. Parte anche la stagione dello sci di fondo: ottime notizie anche per i fondisti visto che da sabato 28 novembre, apre anche il centro per lo sci di fondo Lavazè (4 km di piste a disposizione) e il  29 novembre quello del Lago di Tesero, con un anello da 1,5 km.

Primo weekend sulla neve anche nell'area dell'Adamello-Presena-Tonale, quest'anno con una novità: la nuova cabinovia Paradiso - Passo degli sciatori che ha sostituito la vecchia biposto e lo skilift ad ancora. Prezzi scontati a Folgaria per il primo  weekend di apertura: lo skipass giornaliero sarà venduto a 19 euro per  gli impianti Passo Coe, con le piste Termental, Pioverina e Campo Scuola Coe. Prezzi scontati anche sul Monte Bondone, vista l'apertura, per ora, di un solo  impianto di risalita: 10 euro per i bambini, 15 per  gli adulti, per uno  skipass valido  sulle  piste Diagonale, Montesel e Cordela.

Nel carosello Dolomiti Superski aprono il 28 novembre le seguenti aree: Faloria, Plan de Corones, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Alpe Lusia - San Pellegrino, Civetta. E' già aperta dal 21 novembre tutta l'area delle Dolomiti di Sesto/Sextner Dolomiten. Bisognerà aspettare fino al 4 dicembre per Sellaronda, Valle Isarco, Arabba/Marmolada, Val di Fassa/Carezza, Alpe di Siusi e Alta Badia. Il 4 dicembre è anche la data di apertura degli impianti nell'area di Folgarida-Marilleva. 

Tutte le informazioni sono prese da: dovesciare.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste aperte in Trentino nel weekend del 28/29 novembre, ecco dove

TrentoToday è in caricamento