rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Corso Bettini

Piero Angela a Rovereto per i 10 anni del CIMeC

Il noto giornalista scientifico, figura molto amata dagli italiani, sarà l'ospite d'onore dei festeggiamenti per il 10° anniversario del centro di ricerca roveretano

Il Centro Mente e Cervello di Rovereto festeggia dieci anni di attività con un invitato speciale: sarà il noto giornalista scientifico Piero Angela, amatissimo dai telespettatori italiani, ad aprire il  calendario di iniziative in programma nella città della quercia a partire dal 19 ottobre prossimo. L'incontro si terrà all'Auditorium Melotti alle 17.30  e sarà aperto a tutti. 

ATTENZIONE: L'EVENTO E' STATO ANNULLATO, clicca qui...

«Abbiamo voglia di sottolineare e festeggiare questo traguardo importante nella vita del Centro – spiega il direttore Carlo Miniussi – ma anche di farci “ri-conoscere” dalla comunità che ha fatto una scelta coraggiosa e lungimirante investendo dieci anni fa nel campo delle neuroscienze. A loro dedichiamo un momento speciale di approfondimento e avvicinamento reciproco, nella speranza che la vicinanza fisica si trasformi ancora di più in un legame forte, fruttuoso e stabile. È anche un modo per ringraziare tutti quelli che hanno investito in questo progetto, a partire dal primo direttore del Centro Alfonso Caramazza, uno dei pionieri in quest’ambito»

Ci saranno naturalmente anche incontri più specialistici con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della communità scientifica legata alle scienze cognitive, per fare il punto della situazione sulla ricerca e sugli sviluppi futuri. Il programma completo delle iniziative sarà svelato nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Angela a Rovereto per i 10 anni del CIMeC

TrentoToday è in caricamento