rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Povo / Piazza Giannantonio Manci

Città a misura di bambino: a Povo la festa del Piedibus

La manifestazione intende rinforzare l'esperienza dei Piedibus attivati a Povo dallo scorso anno. Il gioco coinvolgerà 300 bambini in un percorso animato itinerante lungo le corse delle linee gialla, verde e azzurra

Nell’ambito del Progetto Bambini A piedi sicuri per una mobilità sostenibile la scuola elementare Moggioli di Povo, il Comitato Piedibus e le Politiche giovanili del Comune di Trento organizzano per domani, dalle 9.30 alle 11.30 per le vie di Povo, la Piedibusfest, un percorso animato itinerante lungo le corse delle linee Piedibus.

La manifestazione intende rinforzare l'esperienza dei Piedibus attivati a Povo dallo scorso anno, grazie alla disponibilità di circa 20 genitori volontari, con 3 linee: gialla, verde e azzurra. Il gioco coinvolgerà tutte le 15 classi della scuola: i 300 bambini, accompagnati dagli insegnanti, si muoveranno nel quartiere sostando nelle varie postazioni dove troveranno volontari e genitori che proporranno loro alcuni giochi relativi alla mobilità sostenibile, al funzionamento del Piedibus e alla conoscenza del quartiere. Le postazioni saranno presso la palestra e la nterrazza della scuola, il campo sportivo, il piazzale dell'oratorio, piazza Manci, il sagrato della chiesa, il parco della Cassa rurale, la circoscrizione (sala consiglio), lo spazio aperto della cooperetiva Kaleidoscopio, il campo Case Itea, il parco casa di riposo (polo sociale) e il parco del Salè.
 
Alle 11.30 è previsto un momento conclusivo presso il piazzale dell'oratorio, dove tutti i bambini si ritroveranno portando la propria “orma” di classe.
All’iniziativa collaborano alcuni genitori, la Kaleidoscopio, la circoscrizione di Povo, i vigili urbani e i giovani volontari in servizio civile presso il Comune di Trento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città a misura di bambino: a Povo la festa del Piedibus

TrentoToday è in caricamento