rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza Alessandro Vittoria

Iniziato il restyling di Piazza Vittoria, costerà 400mila euro

Sono partiti oggi i lavori di sistemazione di piazza Vittoria, che avranno una durata di circa tre mesi e mezzo. Durante l'esecuzione gli esercenti abituali hanno trasferito i loro chioschi sulla vicina piazza Lodron

Sono partiti oggi i lavori di sistemazione di piazza Vittoria, che avranno una durata di circa tre mesi e mezzo. Durante l'esecuzione gli esercenti abituali hanno trasferito i loro chioschi sulla vicina piazza Lodron, per poi ritornare, a lavori ultimati, su piazza Vittoria. Lo ha affermato oggi l'assessore comunale ai lavori pubblici Italo Gilmozzi. L'impresa aggiudicataria dei lavori è Adarte srl di Albiano e la spesa che complessivamente si prevede è di 410.297 euro con una base d'appalto di 298.734 euro. Il progetto prevede la sistemazione della nuova pavimentazione in sopraelevata a livello del marciapiede. Per il rinnovo della pavimentazione sarà utilizzato il selciato antico per l'area di piazza propriamente detta, mentre il resto dello spazio pubblico sara' lastricato con cubetti di porfido locale posati in diagonale e sigillati con resina.

Per creare un effetto di "centralità", si prevede un compluvio al centro della piazza con l’istallazione di una caditoia in ghisa e otto caditoie rettangolari, poste in diagonale mentre il marciapiede lungo via Dordi verrà pavimentato con lastre di pietra rossa. Per quanto riguarda i sottoservizi si prevede la realizzazione della rete fognaria, dell’acquedotto, dell'illuminazione pubblica e dell'energia elettrica; inoltre verrà realizzata la rete del gas metano per gli esercenti che espressamente ne faranno richiesta.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziato il restyling di Piazza Vittoria, costerà 400mila euro

TrentoToday è in caricamento