rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Santa Maria Maggiore

Piazza Santa Maria, la lettera: con presidio di polizia torna la tranquillità

"Dopo l'inaugurazione la nuova Piazza era diventata ancor peggio di prima luogo di ritrovo di alcolizzati, drogati e spacciatori. Finalmente, con l'istituzione di un presidio fisso da parte delle forze dell'ordine la Piazza guadagna la sua dignità"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Nino Rizzo, che ci ha scritto a proposito di Piazza di Santa Maria Maggiore

Il titolo del giornale diceva: La Piazza ai pedoni dal momento che con il restauro della Piazza sono state tolte le aree di parcheggio. Se da un punto di vista si è guadagnato un qualcosa a favore dei pedoni, alla modica somma di 360.000 euro dei soldi dei contribuenti, devo, purtroppo, constatare con grande delusione che dopo l'inaugurazione, avvenuta il 5 settembre scorso, la nuova Piazza era diventata ancor peggio di prima luogo di ritrovo di alcolizzati, drogati e spacciatori. Finalmente, con l'istituzione di un presidio fisso da parte delle forze dell'ordine la Piazza guadagna la sua dignità. 

La domanda che mi pongo è questa: ma in una città come Trento si deve ricorrere per forza a a questo? E' necessario ricorrere alla presenza continua delle Forze di Polizia per ristabilire ordine e legalità. Non vi nego che, abitando a 50 mt. dalla Piazza solo adesso possiamo dormire sonni tranquilli anche perché, tra le altre cose, non sentiamo più gli schiamazzi notturni che fino a pochi giorni fa regnavano sovrani per via anche delle presenza di studenti universitari che, senza dignità alcuna, bivaccano davanti la Chiesa buttati per terra a bere birra ed a farsi le canne ed a schiamazzare a più non posso senza curarsi di recare disturbo alla gente che vive intorno! Vediamo quanto ancora potrà durare questa pace!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Maria, la lettera: con presidio di polizia torna la tranquillità

TrentoToday è in caricamento