rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza della Mostra

Piazza Mostra: nessun collegamento interrato con il Buonconsiglio nel concorso d'idee

Non pochi professionisti che partecipano al concorso d'idee hanno chiesto se fosse ancora aperta l'ipotesi di un percorso interrato, ecco la risposta del Comune

Nessun collegamento interrato tra la "nuova" piazza Mostra ed il Castello del Buonconsiglio. E' quanto emerge dalle lettere di chiarimento pubblicate dal Comune in risposta ai dubbi di non pochi professionisti che, volendo partecipare al concorso d'idee bandito per la riqualificazione della piazza, si sono chiesti se l'ipotesi fosse ancora in auge. La limitazione vale per via Clesio ed in generale per qualsiasi soluzione che preveda interventi interrati ad eccezione della posa di eventuali sottoservizi. 

Tra le altre cose nella lettera si specifica che gli alberi posti al confine tra la piazza e via Clesio, i vecchi ginkobiloba che tante volte vi abbiamo proposto su facebook nella loro magica veste autunnale, non sono soggetti ad alcun vincolo e potranno essere eventualmente rimossi, mentre per ragioni logistiche sarà mantenuta la superficie a disposizione dei bus turistici sul lato di via Clesio opposto a quello del Castello. Si specifica inoltre che l'importo dei lavori sarà diviso in due lotti: 450mila euro per la riqualificazione della piazza e 760mila per la valorizzazione dell'accesso al castello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mostra: nessun collegamento interrato con il Buonconsiglio nel concorso d'idee

TrentoToday è in caricamento