Trento città del Natale: ci sarà anche un grande albero in piazza Duomo

Un maestoso albero di Natale al centro della piazza, questa la novità per la stagione natalizia al via. Piazza S. Maria Maggiore sarà il regno di Babbo Natale ma non mancheranno attività in tutto il centro

Piazza Duomo come piazza San Pietro: per la stagione dell'Avvento e delle festività natalizie la piazza centrale di Trento ospiterà un maestoso albero di Natale con addobbi e luci.

Tutti i Mercatini di Natale in Trentino, CLICCA QUI...

Accanto al muro laterale del Duomo sarà inoltre allestito il tradizionale presepe in legno opera dei mastri scultori di Tesero. E' questa  una delle novità annunciate dal Comune oggi durante la  presentazione di Trento Città del Natale, il programma di attività, incontri ed iniziative per trentini e turisti durante il periodo natalizio.

I Mercatini di Natale apriranno sabato 18 novembre con una doppia inaugurazione in piazza Fiera e piazza Battisti mentre piazza Santa Maria Maggiore sarà il regno dei più piccoli con la Magica Fabbrica del Natale, nella struttura coperta e riscaldata, dove non mancherà Babbo Natale.

Attività e momenti speciali non mancheranno in via Suffragio, via Roggia Grande e via Santa Croce, a cura dei commercianti; spazio alla solidarietà, come ogni anno, in via Garibaldi con le bancarelle delle associazioni.

Confermato infine il Capodanno in piazza Duomo, al quale si aggiunge, novità di quest'anno, il 1° gennaio per i più piccoli, in piazza Santa Maria Maggiore. Anche quest'anno i tanti visitatori, ed i trentini, avranno a disposizione una serie di parcheggi straordinari nelle vie attorno al centro gestiti da associazioni di volontariato. A breve pubblicheremo la lista e la mappa.

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento