rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

Ciak si gira: piazza Duomo chiusa

Piazza Duomo transennata e completamente chiusa al traffico, compresi pedoni e bici, per le riprese del nuovo film di Giuseppe Tornatore "La corrispondenza", con la star di hollywoood Jeremy Irons. Le riprese sono iniziate questa mattina e proseguiranno per tutta la giornata

Ciak, si gira: piazza Duomo è stata chiusa questa mattina per le riprese del film "La corrispondenza" diretto da Giuseppe Tornatore, che vede tra le ambientazioni la città di Trento. Dei lunghi nastri percorrono le entrate della piazza, dove non si può transitare nemmeno a piedi. Il maestro dirigerà gli attori tra cui Jeremy Irons (nella foto) ed Olga Kurylenko.

La trama del film, secondo quanto finora reso noto, ha come protagonista una giovane studentessa universitaria che nel tempo libero fa la comparsa per il cinema. Un film dentro al film dunque: la recitazione aiuterebbe così la giovane protagonista a sublimare il senso di colpa che deriva dalla tragica scomparsa del suo grande amore. Dopo le riprese in Trentino il set si sposterà in Piemonte, e successivamente in Gran Bretagna, dove sono previste riprese ad Edimburgo e York.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira: piazza Duomo chiusa

TrentoToday è in caricamento