rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Squadra antidegrado: 14 nuovi vigili. Pattini: "Ora il presidio fisso in piazza Dante"

Che fine ha fatto il presidio interforze in piazza Dante promesso dall'amministrazione comunale e già finanziato dalla Provincia? Lo chiede il consigliere del Patt

Si chiudono oggi i termini per le domande di assunzione del concorso, preso d'assalto, per 14 nuovi vigili a Trento. La squadra "antidegrado" della Polizia Locale sarà finanziata dalla Provincia di Trento. la Giunta ha già stanziato i fondi necessari. 

Insieme al plauso per la realizzazione della nuova squadra di vigili il consigliere del Patt Alberto Pattini si chiede però ch fine abbia fatto il progetto, legato alla ristrutturazione della palazzina Liberty, inaugurata due anni fa, di creare un presidio permanente di forze dell'ordine in piazza Dante.

"Siamo molto soddisfatti - afferma il capogruppo del Consiglio Comunale, Alberto Pattini - in quanto la mozione del gruppo consiliare del Patt ha accelerato l'iter procedurale. Ora ci aspettiamo - conclude Pattini - che anche in tempi brevi sia realizzato il presidio interforze permanente in piazza Dante, finanziato dal Presidente Ugo Rossi e dalla giunta provinciale con 250.000 euro e inserito a bilancio comunale nel mese di luglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squadra antidegrado: 14 nuovi vigili. Pattini: "Ora il presidio fisso in piazza Dante"

TrentoToday è in caricamento